Coppa Europa 2023-2024 di sci alpino, Lara Della Mea trionfa nello slalom di Mayrhofen

Il gruppo azzurro di Coppa Europa e la squadra C femminile di sci alpino a Les Deux Alpes per gli allenamenti

Per lo sci alpino azzurro, in vista dell’inizio della stagione agonistica 2023-2024, a partire da domani, mercoledì 7 giugno del 2023, scatta un altro raduno. Precisamente, quello del gruppo azzurro di Coppa Europa e della squadra C femminile di sci alpino fino al 17 giugno del 2023. Per quella che, quindi, sarà per le atlete e per gli atleti azzurri una dieci giorni di allenamenti.

Il gruppo azzurro di Coppa Europa e la squadra C femminile di sci alpino a Les Deux Alpes per gli allenamenti

Da domani a Les Deux Alpes, in accordo con le convocazioni da parte del direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian, saranno presenti le atlete Monica Zanoner, Ambra Pomarè, Vittoria Cappellini, Ludovica Righi, Vicky Bernardi, Alessia Guerinoni, Giorgia Collomb, Annette Belfrond ed Emilia Mondinelli. Ovverosia nove atlete convocate e appartenenti al gruppo azzurro di Coppa Europa di sci alpino.

Con le giovani sciatrici che si alleneranno sotto la supervisione di un nutrito pool di tecnici federali che, in particolare, è composto da Damiano Scolari, Angelo Weiss, Giuseppe Butelli, Henri Battilani, Marco Mina ed Emanuele Roux. In accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Per la squadra C femminile di sci alpino, invece, le atlete convocate per il maxi-ritiro a Les Deux Alpes sono Tatum Bieler, Francesca Carolli, Carlotta De Leonardis, Ludovica Druetto, Matilde Lorenzi, Alice Pazzaglia, Giulia Valleriani ed Emma Wieser. Ed in questo caso lo staff tecnico che seguirà le atlete è composto da Gianluca Grigoletto, Massimiliano Toniut e Giorgio Anselmicchio.