Coppa del Mondo 2024 di sci di fondo, i risultati della 15 km TL maschile e femminile

Il Mondiale junior di sci di fondo 2025 si disputerà a Bergamo-Schilpario

Tra due anni, il Mondiale junior di sci di fondo del 2025 si disputerà a Bergamo-Schilpario. Con l’organizzazione della rassegna iridata giovanile, per quel che riguarda lo sci di fondo, che è stata affidata alla valle bergamasca dalla Federazione Internazionale di sci e snowboard (Fis) su richiesta che, a sua volta, è stata formulata dalla Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). In particolare, per l’organizzazione del Mondiale junior di sci di fondo del 2025 a Bergamo-Schilpario si è mosso il Comitato FISI di Bergamo, in sinergia con gli 8 sci club che svolgono attività nella zona.

Il Mondiale junior di sci di fondo del 2025 si disputerà a Bergamo-Schilpario

Al Mondiale junior di sci di fondo del 2025 a Bergamo-Schilpario saranno ben 500 i presenti, tra gli atleti ed i tecnici, in rappresentanza di ben 30 Paesi del Mondo. Con le gare che, in particolare, si disputeranno sulla ‘Pista degli Abeti’ di Schilpario. E questo in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Le gare del Mondiale junior di sci di fondo del 2025 si disputeranno sulla ‘Pista degli Abeti’

La pista di Bergamo-Schilpario, tra l’altro, è stata già protagonista di Campionati Italiani Assoluti e di gare di Coppa Italia. In più, nel mese di febbraio del 2024, lo stesso impianto, riferisce altresì la FISI, ospiterà pure le gare di Opa Cup e gli Opa Games per i giovanissimi. Per Schilpario, quindi, diventa realtà un evento di tale portata che si aspettava da anni.