Il Premio Atleta dell'Anno FISI 2023 allo sci alpino con l'azzurra Marta Bassino

Il Premio Atleta dell’Anno FISI 2023 allo sci alpino con l’azzurra Marta Bassino

Svelato il vincitore del Premio Atleta dell’Anno FISI del 2023. Il riconoscimento, in particolare, va allo sci alpino, e precisamente all’azzurra Marta Bassino proprio in accordo con quanto è stato resto noto online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Il Premio Atleta dell’Anno FISI del 2023 allo sci alpino con l’azzurra Marta Bassino

In finale, per il Premio Atleta dell’Anno FISI del 2023, Marta Bassino ha avuto la meglio sugli altri due finalisti. Ovverosia su Simone Deromedis per lo skicross, e su Lisa Vittozzi per il biathlon. Con la consegna del premio a Marta Bassino che, come di consueto ogni anno, è avvenuto nel corso di Skipass-Modena.

L’azzurra Marta Bassino medaglia d’oro nel supergigante femminile dei Mondiali di Meribel

Marta Bassino, vincitrice del Premio Atleta dell’Anno FISI del 2023, è stata capace, nella passata stagione invernale, di conquistare ben sette podi nella Coppa del Mondo di sci alpino che le hanno permesso, tra l’altro, di arrivare terza nella classifica di Coppa del mondo di gigante. Ma il fiore all’occhiello in realtà è rappresentato dalla conquista della medaglia d’oro nel supergigante femminile dei Mondiali di Meribel.

Sono stati 13 gli atleti in corsa nella prima fase di voto per il Premio Atleta dell’Anno FISI del 2023

Prima della finale a tre, per il Premio Atleta dell’Anno FISI del 2023 c’è stata, con 13 atleti in corsa, la prima fase del voto. Con l’iniziativa che anche quest’anno si chiude con successo. Visto che alla FISI, via posta elettronica, sono arrivati oltre 90.000 voti validi.