Doppio di slittino, seconda Coppa del Mondo consecutiva per le azzurre Andrea Vötter e Marion Oberhofer

Il superG di Coppa del Mondo in Val d’Isere si tinge d’azzurro, prima Federica Brignone e terza Sofia Goggia

Domenica da leoni oggi, 17 dicembre del 2023, nella Coppa del Mondo femminile di sci alpino per l’Italia. E questo perché, nella prova di superG in Val d’Isere, l’azzurra Federica Brignone ha trionfato ottenendo la vittoria numero 24 in carriera nel massimo circuito.

Il superG di Coppa del Mondo in Val d’Isere si tinge d’azzurro, prima Federica Brignone e terza Sofia Goggia

In particolare, Federica Brignone oggi si è imposta con il tempo di 1’21”58. Portando a casa nel superG la vittoria numero nove nel circuito di Coppa del Mondo femminile. Seconda piazza per la sciatrice norvegese Kajsa Vickhoff Lie che ha preceduto un’altra azzurra.

Sofia Goggia sul gradino più basso del podio a completare la giornata trionfale per lo sci alpino femminile di Coppa del Mondo

Ovverosia Sofia Goggia sul gradino più basso del podio a completare l’ottima giornata per lo sci alpino femminile di Coppa del Mondo. Sofia Goggia, grazie al piazzamento odierno, mantiene la leadership nella classifica di specialità di Coppa del Mondo del 2023-2024 femminile, e porta a 51 i podi conquistati sul massimo circuito.

Settimo posto per Laura Pirovano che porta a tre le azzurre nella top ten nel superG odierno in Val d’Isere

Inoltre, le atlete azzurre oggi in top ten nel superG femminile in Val d’Isere sono ben tre. E questo perché la sciatrice italiana Laura Pirovano si è classificata al settimo posto. Che è anche, ad oggi, il suo miglior risultato in carriera nella specialità in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).