Gigante femminile di Coppa del mondo di sci alpino a Lienz, ecco il programma di gara

Italia ancora protagonista nello sci alpino di Coppa del Mondo 2023-2024 a St. Moritz con Goggia e Brignone

Italia ancora protagonista nello sci alpino a St. Moritz con Federica Goggia e con Federica Brignone. E questo perché, nella discesa libera che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino, le due atlete azzurre a St. Moritz sono salite sul podio.

Italia ancora protagonista nello sci alpino di Coppa del Mondo del 2023-2024 a St. Moritz con Sofia Goggia e con l’azzurra Federica Brignone

Precisamente, Sofia Goggia seconda e Federica Brignone terza. Con le due italiane dietro solo alla fuoriclasse statunitense Mikaela Shiffrin che si è aggiudicata la prova con il tempo di 1’28″84. Con Sofia Goggia a 15 centesimi, e con un’ottima Federica Brignone a solo due centesimi dalla connazionale.

Ben 110 podi in due per la Goggia e per la Brignone nella Coppa del Mondo femminile di sci alpino

Con questi due piazzamenti, Federica Brignone sale a quota 60 podi nella Coppa del Mondo femminile di sci alpino, e Sofia Goggia a quota 50 in carriera in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Con l’azzurra Marta Bassino l’Italia piazza tre atlete nella top ten nella discesa libera a St. Moritz valida per la CdM di sci alpino

Ai piedi del podio Cornelia Huetter quarta a fine gara davanti a Mirjam Puchner, Emma Aicher e Stephanie Venier. Con tre sciatrici italiane che si piazzano nella top ten grazie al buon decimo posto che è stato ottenuto al termine della discesa di Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino da Marta Bassino.