Sessione di allenamenti a Livigno per le squadre azzurre di Coppa del mondo di sci alpino

Italia protagonista assoluta nello sci velocità con Simone Origone e Valentina Greggio

Italia protagonista assoluta nello sci velocità di Coppa del Mondo del 2024. Visto che la classifica generale, nel settore maschile e nel settore femminile, a fine stagione parla rigorosamente italiano.

Italia protagonista assoluta nello sci velocità con Simone Origone e Valentina Greggio nella Coppa del Mondo del 2024

Precisamente, con Simone Origone che vince la 15/a Coppa del Mondo della carriera. Mentre nel settore femminile l’azzurra Valentina Greggio si è aggiudicata la generale dello sci velocità di Coppa del Mondo del 2024 per la sesta volta in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Annullata a Vars la prova di recupero di sci velocità inizialmente prevista nella pirenaica Grau Roig

In particolare, la stagione del 2024 di sci velocità di Coppa del Mondo si è chiusa senza disputare a Vars, in Francia, il recupero della quarta tappa inizialmente prevista nella pirenaica Grau Roig. E questo a causa delle avverse condizioni meteo che hanno portato gli organizzatori ad annullare la prova. Riferisce altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.

Simone Origone e Valentina Greggio trionfano nella CdM di sci velocità a punteggio pieno

Italia protagonista assoluta nello sci velocità, come detto, con Simone Origone e con Valentina Greggio che, tra l’altro, hanno trionfato nella classifica generale senza rivali. Visto che hanno vinto a punteggio pieno nelle rispettive classifiche generali. Precisamente, nella Coppa del Mondo del 2024 di sci velocità, tre gare disputate ed altrettanti trionfi per gli azzurri Simone Origone e Valentina Greggio.