Podio Italia nel superG di Coppa Europa a Sella Nevea con l'azzurro Giovanni Franzoni

Italia seconda nella staffetta mista di Anterselva valida per la Coppa del Mondo di biathlon

Ottimo risultato per l’Italia nella giornata di ieri, sabato 20 gennaio del 2024, nella staffetta mista che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di biathlon. E questo perchè il quartetto azzurro che è formato da Wierer/Vittozzi/Bionaz/Giacomel ha concluso la prova al secondo posto e dietro solo alla Norvegia con Arnekleiv, Knotten ed i fratelli Bø in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Italia seconda nella staffetta mista di Anterselva che è valida per la Coppa del Mondo di biathlon

A completare il podio dietro alla Norvegia ed all’Italia, nella staffetta mista che è valida ad Anterselva per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di biathlon, c’è la Svezia che a sua volta ha preceduto nell’ordine la Svizzera, la Francia e la Repubblica Ceca.

Staffetta mista di CdM di biathlon ad Anterselva alla Norvegia con Arnekleiv, Knotten ed i fratelli Bø

Nel dettaglio, il quartetto norvegese ha vinto con il tempo di 1:04’36″3 rispetto al quartetto azzurro Wierer/Vittozzi/Bionaz/Giacomel staccato di 22″3. A 1’07″8, invece, la Svezia che sale sul gradino più basso del podio, come detto, grazie al quartetto che è formato da Magnusson, Elvira. Öberg, Nelin e Ponsiluoma. Riferisce altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.

Nella giornata di oggi, domenica 21 gennaio del 2024, sempre per la Coppa del Mondo di biathlon, e sempre ad Anterselva, c’è in programma la mass start maschile dalle ore 12:30, e poi la gara femminile a partire dalle ore 14:45.