Mikaela Shiffrin e Marta Bassino si ripetono nel secondo gigante a Semmering

La rivincita di Corinne Suter a Lake Louise, è sua la vittoria nel supergigante femminile

Nel supergigante femminile di Lake Louise, gara che ha chiuso la tre giorni di Coppa del Mondo 2022-2023 femminile in Canada, Corinne Suter si prende la rivincita. L’atleta ha infatti vinto la gara dopo aver chiuso con un secondo e con un terzo posto le due discese libere.

Corinne Suter a Lake Louise vince la prova di supergigante dopo due podi in discesa

Corinne Suter a Lake Louise conquista così il successo numero cinque nella Coppa del Mondo femminile, ed il secondo nella specialità ad una distanza di quasi tre anni. L’ultima volta, infatti, fu a Garmisch in accordo con quanto è stato riportato online dal portale della Federazione Italiana degli Sport Invernali.

Cornelia Huetter seconda a Lake Louise a soli 6 centesimi di distacco

Nel dettaglio, sulle nevi di Lake Louise in Canada, Corinne Suter ha vinto il supergigante con il tempo di 1’20″75 e con 2 soli centesimi di vantaggio su Cornelia Huetter. Con Ragnhild Mowinckel a 16 centesimi che è salita sul gradino più basso del podio.

In Canada l’azzurra Sofia Goggia non piazza la tripletta ma porta a casa un buon quinto posto

A Sofia Goggia, dopo aver vinto le due discese in questo weekend, non è riuscita a piazzare in Canada la tripletta. Ma ha chiuso la gara con un buon quinto posto, ovverosia appena davanti all’azzurra Elena Curtoni che archivia la gara al sesto posto con 39 centesimi di ritardo da Corinne Suter.

Ottimo piazzamento pure per Laura Pirovano, fuori dalle 30 le Delago e la Pichler

Ottimo piazzamento, con il nono posto, pure per Laura Pirovano con Marta Bassino 15esima e Federica Brignone 26esima. Fuori dalle prime 30, invece, le azzurre Nicol Delago, Nadia Delago e Karoline Pichler.