Assoluti del 2024 di sci alpino, al via i campionati italiani di gigante e di slalom a Senales

Lara Della Mea e Stefano Pizzato protagonisti nelle gare valide per il circuito FIS

Gli azzurri Lara Della Mea e Stefano Pizzato protagonisti oggi nelle gare che sono valide per il circuito FIS a Temù, in provincia di Brescia. E questo perché Lara Della Mea, dopo aver vinto il primo, ha conquistato pure il secondo gigante femminile. Ottenendo una vittoria schiacciante con ampi distacchi nella seconda gara odierna di gigante femminile.

Lara Della Mea protagonista nelle gare valide per il circuito FIS, vittoria bis nel gigante femminile

Carole Agnelli, seconda classificata, ha infatti pagato un ritardo di 1″43. Terza Francesca Carolli a 1″66 in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Appena fuori dal podio Laura Steinmair che a sua volta ha preceduto Laura Pirovano che, nel gigante femminile odierno, non è andata oltre il quinto posto. Completano la top ten, dal sesto al decimo posto, Giulia Valleriani, Annette Belfrond, Matilde Lorenzi, Sofia Parravicini e Andrea Craievich.

Vittoria bis pure per Stefano Pizzato davanti a Francesco Santacroce ed a Tommaso Saccardi

In campo maschile, al pari di Lara Della Mea, vittoria bis pure per l’azzurro Stefano Pizzato nel secondo gigante maschile che è valido a Temù per il circuito FIS. In particolare, Stefano Pizzato ha vinto pure il secondo gigante davanti a Francesco Santacroce che ha pagato un ritardo di 29 centesimi.

Terzo a 72 centesimi Tommaso Saccardi. Quarto e ai piedi del podio Fabio Allasina che a sua volta ha preceduto Gianlorenzo Di Paolo. Completano la top ten, dal sesto al decimo posto, Edoardo Saracco, Thomas Lorenzo Bini, Leonardo Davide Seppi, Luca Taranzano e Matteo Canins.