A Kvitfjell super Federica Brignone che trionfa nel secondo superG di Coppa del Mondo femminile

Le azzurre Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer al City Biathlon Wiesbaden di domenica 13 agosto

Conto alla rovescia in Germania per la City Biathlon Wiesbaden, ovverosia per la kermesse estiva tedesca che vedrà gareggiare i migliori atleti del settore sia per quel che riguarda gli uomini, sia le donne. Nel settore femminile, riporta la FISI, è confermata la presenza alla City Biathlon Wiesbaden delle due punte di diamante azzurre. Ovverosia di Lisa Vittozzi e di Dorothea Wierer che gareggeranno domenica 13 agosto del 2023 quando si svolgerà pure la gara maschile.

Le azzurre Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer al City Biathlon Wiesbaden di domenica 13 agosto del 2023

In particolare, nella gara femminile, per la vittoria finale, Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer dovranno vedersela, come detto, con le atlete migliori della specialità. Tra queste, saranno presenti al via Karolin Horchler, Hanna Oeberg, Yuliia Dzhima, Denise Herrmann-Wick, Vanessa Voigt, Tiril Ecklhoff, Marte Olsbu Roiseland, Anna Gandler, Maren Hammerschmidt, Anna Weidel, Lou Jeanmonnot, Hanna Kebinger e Vanessa Hinz in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Ci sarà il tecnico Jonne Kahkonen ad accompagnare in Germania le due azzurre Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer. Con la kermesse tedesca della City Biathlon Wiesbaden che, tra l’altro, torna nel 2023 dopo un anno di assenza forzata.

In campo maschile, invece, domenica prossima per la vittoria, nella gara che sarà rappresentata da una mass start, anche per le donne, sarà battaglia tra Sturla Laegreid, Dmytro Pidruchnyi, Tarjei Boe, Benedikt Doll, Niklas Hartweg e Florent Claude. Ed il tutto senza dimenticare pure gli atleti del biathlon Roman Rees, Martin Ponsiluoma e Fabie Claude.