Slalom di Coppa del Mondo maschile a Palisades, tutti gli italiani al cancelletto di partenza

Lo sciatore tedesco Linus Strasser vince a Kitzbühel lo slalom maschile di Coppa del Mondo

A Kitzbühel lo sciatore tedesco Linus Strasser oggi, domenica 21 gennaio del 2024, si è aggiudicato lo slalom maschile che è valido per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino. Quarto al termine della prima manche, Linus Strasser ha conquistato oggi la gara di slalom facendo meglio nella seconda parte di gara dello svedese Kristoffer Jacobsen che, secondo alla fine, aveva invece chiuso la prima manche con il miglior tempo in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Lo sciatore tedesco Linus Strasser vince a Kitzbühel lo slalom maschile di Coppa del Mondo

Dietro a Linus Strasser ed a Kristoffer Jacobsen, terzo posto e gradino più basso del podio per lo svizzero Daniel Yule che, a sua volta, ha preceduto Manuel Feller che chiude ai piedi del podio, ma che resta il leader della specialità.

Buon nono posto per l’azzurro Tommaso Sala che risale rispetto al 12esimo posto della prima manche

Per quel che riguarda i colori azzurri, a Kitzbühel, nello slalom maschile di Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino, bene lo sciatore italiano Tommaso Sala che ha archiviato la prova con un buon nono posto. Risalendo rispetto al 12esimo posto che è stato ottenuto nella prima manche.

Più staccato, invece, Alex Vinatzer in 16esima posizione. Fuori nella seconda manche Simon Maurberger, mentre nella prima manche non hanno superato il taglio Matteo Canins e Corrado Barbera. E lo stesso dicasi per Stefano Gross e Tobias Kastlunger.usciti nella prima manche.