Risultati Coppa del Mondo 2024 di snowboard a Krynica, seconda prova di gigante parallelo

Lucia Dalmasso campionessa italiana pure nel gigante parallelo femminile di snowboard

Titolo italiano nel gigante parallelo femminile per Lucia Dalmasso che così bissa, a distanza di sole 24 ore, il successo che è stato ottenuto a Villnoss nella prova dello slalom parallelo di snowboard che è valida per gli assoluti.

Lucia Dalmasso vince tra i senior, Jasmin Coratti è invece la campionessa nella categoria juniores

Come nella gara di slalom parallelo, Lucia Dalmasso ha vinto pure gli assoluti femminili di snowboard nella prova di gigante parallelo battendo in finale la ceca Zuzana Maderova, mentre nella finale di consolazione, riporta il sito Internet FISI.org, Giulia Gaspari si è imposta su Jasmin Coratti che, comunque, si porta a casa il tricolore nella categoria degli juniores davanti a Marlis Zimmerhofer e ad Elisa Fava. Marlis Zimmerhofer, a sua volta, si aggiudica il tricolore tra gli aspiranti davanti a Sophie Rabanser e ad Allyson Natalia Dono.

Per Lucia Dalmasso, ventiquattrenne trentina dello Ski Team Fassa, quella legata allo sci è una passione di famiglia. Inoltre, prima di dedicarsi interamente alla disciplina dello snowboard, Lucia Dalmasso ha praticato pure, oltre allo sci alpino, anche lo sci di fondo, la ginnastica artistica ed il nuoto in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet fornablog.it.

Gigante parallelo uomini di snowboard, il titolo italiano va a Maurizio Bormolini

Nel gigante parallelo maschile sempre a Villnoss, invece, il titolo italiano è andato a Maurizio Bormolini che ha battuto in finale Mirko Felicetti. Roland Fischnaller sul gradino più basso del podio e davanti a Edwin Coratti. Il titolo italiano maschile juniores va a Fabian Lantschner, e quello degli aspiranti a Mike Santuari.