Marco Odermatt è imbattibile, ad Aspen vince la 12esima gara di gigante consecutiva

Marco Odermatt è imbattibile, ad Aspen vince la 12esima gara di gigante consecutiva

Prosegue incontrastato il dominio di Marco Odermatt nella Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino maschile. Visto che il fuoriclasse svizzero dello sci ha ottenuto ieri ad Aspen, negli Stati Uniti, la 12esima vittoria su 12 nella prova di gigante con il tempo di 2’03″20.

Marco Odermatt è imbattibile, ad Aspen il fuoriclasse svizzero vince la 12esima gara di gigante consecutiva

Nel dettaglio, Marco Odermatt ha trionfato per la 12esima volta in stagione, nel gigante maschile, davanti a Loic Meillard staccato di 34 centesimi di secondo. E poi terzo e sul gradino più basso del podio Timon Haugan staccato di 58 centesimi dal vincitore in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Ottimo quarto l’azzurro Luca De Aliprandini dopo una bella seconda manche all’attacco, bene pure Alex Vinatzer con la quinta piazza a fine gara

Per quel che riguarda invece i colori azzurri, il migliore degli italiani è stato Luca De Aliprandini che, dopo il sesto posto che è stato ottenuto nella prima manche, ha disputato una bella seconda frazione della prova di gigante maschile ad Aspen chiudendo ai piedi del podio. Ovverosia al quarto posto con 68 centesimi di vantaggio dall’eterno vincitore Marco Odermatt. Nella top ten pure Alex Vinatzer che, recuperando tante posizioni nella seconda manche, chiude quinto proprio alle spalle di Luca De Aliprandini. Fuori gara invece, gli altri azzurri. Ovverosia Filippo Della Vite, Giovanni Borsotti e Hannes Zingerle. Riporta altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.