Quattro azzurre a caccia del podio nel doppio slalom femminile di Cdm Špindlerův Mlýn

Marta Bassino non delude nel primo gigante a Kranjska Gora, splendido secondo posto

La sciatrice canadese Valerie Grenier ha vinto a sorpresa in Slovenia, a Kranjska Gora, il primo due due giganti che sono validi per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpino femminile. Ma subito dietro alla canadese a brillare è ancora una volta l’azzurra Marta Bassino che porta a casa uno splendido secondo posto, e che si conferma al vertice della classifica di specialità.

Splendido secondo posto per Marta Bassino, quarta Federica Brignone ad un soffio dal podio

In particolare, Marta Bassino ha chiuso la gara al secondo posto con un distacco di 37 centesimi dalla sciatrice canadese Valerie Grenier. Con la slovacca Petra Vlhova sul gradino più basso del podio. Ottima quarta Federica Brignone ad un soffio dal podio, così come sono arrivati buoni piazzamenti pure dalle altre azzurre in gara.

Primi punti in carriera in Coppa del Mondo femminile per la sciatrice azzurra Elisa Platino

A partire dal 23esimo posto di Elisa Platino che, in questo modo, conquista i primi punti della carriera nella Coppa del Mondo di sci femminile. Così come chiude a punti pure la sciatrice italiana Asja Zenere con il 28esimo posto in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Secondo gigante di Cdm femminile a Kranjska Gora domenica 8 gennaio del 2023

E domenica 8 gennaio del 2023 in Slovenia, sempre a Kranjska Gora, si replica con un’altra prova di gigante. Con la diretta tv su Raisport e su Eurosport. Precisamente, la prima manche alle ore 9,30, e la seconda manche a partire dalle ore 12,30.