Doppio podio Italia nell’individual delle finali di Coppa del Mondo di sci alpinismo a Cortina

Mass start di biathlon a Canmore, a Lisa Vittozzi basta il 21esimo posto per conquistare la Coppa del Mondo

Domenica trionfale quella di oggi, 17 marzo del 2024, per i colori azzurri nel biathlon femminile. E questo perché, nella prova mass start conclusiva di Canmore, l’italiana Lisa Vittozzi con il 21esimo posto a fine gara si è aggiudicata la classifica generale di Coppa del Mondo.

Mass start di biathlon a Canmore, a Lisa Vittozzi basta il 21esimo posto per conquistare la Coppa del Mondo

Lisa Vittozzi ha così fatto doppietta. Visto che, oltre alla generale, si è aggiudicata, per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di biathlon femminile, pure la classifica di specialità nella prova della 15 chilometri.

Nella mass start femminile di biathlon primo podio in carriera per la transalpina Gilonne Guigonnat

Oggi, come detto, Lisa Vittozzi ha terminato la mass start al 21esimo posto rispetto a Lou Jeamonnot che, invece, ha trionfato davanti alla tedesca Janina Hettich. Poi terza e sul gradino più basso del podio la transalpina Gilonne Guigonnat che conquista il primo podio della carriera nella Coppa del Mondo femminile di biathlon. E questo, in particolare, grazie ad una prova che è stata impeccabile al poligono con zero errori. Ha altresì riportato con una nota la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Ecco la classifica finale generale della Coppa del Mondo del 2023-2024 femminile di biathlon per i primi tre posti

La Coppa del Mondo del 2023-2024 femminile di biathlon, per quel che riguarda la classifica generale, si chiude così con l’azzurra Lisa Vittozzi che trionfa con 1091 punti. Con Lou Jeanmonnot che è seconda con 23 punti di distacco. E poi la Tandrevold terza classificata con 1044 punti.