La Coppa del Mondo femminile di sci alpino si sposta a Cortina, ecco le convocate azzurre

Mattia Casse sul podio supergigante maschile di Coppa del mondo di Cortina d’Ampezzo

Acuto dell’azzurro Mattia Casse che oggi, sabato 28 gennaio del 2023, è salito sul podio nella prova di supergigante maschile di Coppa del mondo del 2022-2023 di Cortina d’Ampezzo. Dietro solo a Marco Odermatt che ha vinto la gara con il tempo di 1’25”57, e ad Aleksander Aamodt Kilde secondo al termine della prova con 35 centesimi di distacco dallo svizzero.

SuperG maschile di CdM di Cortina d’Ampezzo, Mattia Casse terzo e Matteo Marsaglia nella top ten

Il distacco di Mattia Casse è stato invece di 49 centesimi dal fuoriclasse svizzero Marco Odermatt. Con l’azzurro che ha fatto meglio dell’austriaco Stefan Babinsky che ha chiuso la prova quarto davanti ai due connazionali Vincent Kriechmayr e Lukas Feurstein.

Settima piazza per il canadese Jeffrey Read. A completare la top ten il francese Cyprien Sarrazin, l’austriaco Marco Schwarz e l’azzurro Matteo Marsaglia con un buon decimo posto in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italia degli Sport Invernali (FISI).

A punti pure lo sciatore italiano Matteo Franzoso, out Florian Schieder e Christof Innerhofer che non hanno terminato la gara

Tra gli altri azzurri in gara, solo un altro italiano è riuscito ad entrare in zona punti. Ovverosia Matteo Franzoso con il 28esimo posto al termine della prova di superG valida per la Coppa del mondo del 2022-2023 di sci alpino maschile. Decisamente più attardati, invece, Guglielmo Bosca 40esimo e Dominik Paris che non è andato oltre il 42esimo posto dopo aver commesso un grave errore che gli ha fatto perdere velocità. Non hanno terminato la gara, invece, Florian Schieder e Christof Innerhofer.