Mikaela Shiffrin e Marta Bassino si ripetono nel secondo gigante a Semmering

Mikaela Shiffrin e Marta Bassino si ripetono nel secondo gigante a Semmering

Dopo aver vinto il primo, la fuoriclasse americana Mikaela Shiffrin ha vinto pure il secondo gigante a Semmering che è valido per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino femminile. Ed anche in questo secondo slalom, tra le azzurre, Marta Bassino non è rimasta a guardare in quanto ha chiuso la gara al terzo posto.

Marta Bassino al quarto podio in altrettanti giganti in questa stagione

E quindi per Marta Bassino salgono a quattro i podi in altrettanti giganti in questa stagione di Coppa del Mondo. Considerando anche la passata stagione, Marta Bassino sta dimostrando tutta la sua forza e tutta la sua regolarità ottenendo il sesto podio di fila in gigante che, chiaramente, per l’atleta azzurra è la specialità prediletta. E con 25 podi in carriera in Coppa del Mondo, Marta Bassino è ora entrata nella top ten degli atleti italiani con più podi nel massimo circuito in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Ottima anche Federica Brignone che chiude la gara al quarto posto

Nel mezzo, tra Mikaela Shiffrin e Marta Bassino, chiude al secondo posto Lara Gut-Behrami. Mentre al quarto, ad appena tre centesimi dalla Bassino, troviamo un’ottima Federica Brignone. Quinta la canadese Valérie Grenier davanti alla polacca Maryna Gasienica-Daniel ed alla slovacca Petra Vlhova settima a fine gara. Chiudono la top ten, dall’ottavo al decimo posto, l’austriaca Ricard Haaser, la statunitense Paula Moltzan e la francese Tessa Worley. Tra le altre azzurre, con il 26esimo posto a fine gara, chiude a punti Asja Zenere. Mentre non hanno superato il taglio Roberta Melesi, Laura Pirovano, Elisa Platino e Annette Belfrond.