Mikaela Shiffrin già leggendaria, vince il gigante di Kronplatz e batte il record di Lindsey Vonn

Mikaela Shiffrin già leggendaria, vince il primo gigante di Kronplatz e batte il record di Lindsey Vonn

Mikaela Shiffrin oggi, martedì 24 gennaio del 2023, ha vinto il primo dei due giganti che, in programma a Kronplatz, è valido per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpino. La fuoriclasse statunitense conquista così la vittoria numero 83 in carriera, ed entra ufficialmente nella leggenda. In quanto ha superato il record di vittorie, 82, della connazionale Lindsey Vonn.

Mikaela Shiffrin ora si prepara a battere pure il record di vittorie di Stenmark

Ma ora Mikaela Shiffrin può puntare a diventare la sciatrice più vincente di sempre nello sci alpino. Ovverosia raggiungere e superare un altro atleta leggendario. Ingemar Stenmark che in carriera vanta ben 86 successi in Coppa del Mondo.

Federica Brignone sale sul podio, è il numero 53 di una strepitosa carriera per l’azzurra

Dietro a Mikaela Shiffrin che ha vinto con il tempo complessivo di 2’00″61, tra la prima e la seconda manche, Lara Gut-Behrami ha chiuso al secondo posto con 41 centesimi di ritardo. E poi sul podio pure l’azzurra Federica Brignone, terza a fine gara. Che porta a 53 i podi in Coppa del Mondo in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Decimo posto per l’italiana Marta Bassino che potrà comunque rifarsi già domani

Tra le altre azzurre in gara, Marta Bassino ha chiuso il gigante odierno al decimo posto. Mentre le altre sciatrici italiane in gara non hanno superato il taglio a conclusione della prima manche. Ma domani, mercoledì 25 gennaio del 2023, sempre a Kronplatz si replica con un’altra prova di gigante.