Mikaela Shiffrin imbattibile sulla Erta di Plan de Corones, vince pure il secondo gigante

Mikaela Shiffrin imbattibile sulla Erta di Plan de Corones, vince pure il secondo gigante

Dopo la vittoria di ieri, Mikaela Shiffrin fa il bis vincendo sulla Erta di Plan de Corones oggi, mercoledì 25 gennaio del 2023, pure il secondo gigante che, come recupero della prova di Spindleruv Mlyn cancellata, è valido per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpino femminile.

Mikaela Shiffrin mette tutti in riga anche nel secondo gigante sulla Erta di Plan de Corones

In particolare, tra la prima e la seconda manche, la fuoriclasse statunitense Mikaela Shiffrin ha concluso la prova di gigante con un tempo complessivo di 2’03″28. Infliggendo 82 centesimi di distacco a Ragnhild Mowinckel, seconda, e 1″19 a Sara Hector che sale sul gradino più basso del podio.

Marta Bassino esce nella seconda manche, solo ottavo posto per Federica Brignone

Tra le azzurre, peccato per Marta Bassino che è uscita nella seconda manche dopo aver concluso la prima al terzo posto. E così la prima delle azzurre, nell’odierno gigante sulla Erta di Plan de Corones, che è valido per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci alpino femminile, è Federica Brignone con l’ottavo posto. A ben 2″03 da Mikaela Shiffrin in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Gara discreta per la sciatrice italiana Asja Zenere che chiude la prova al 19esimo posto

Le altre azzurre in gara, invece, hanno concluso la prova fuori dalla top ten. In particolare, solo Asja Zenere è riuscita a superare il taglio al termine della prima manche. Concludendo poi il gigante in 19esima posizione. E disputando comunque una prova discreta avendo recuperato rispetto alla prima manche ben sette posizioni in classifica.