Mondiali 2024 di biathlon

Mondiali 2023 di biathlon a Oberhof, calendario gare e tutti gli azzurri a caccia di medaglie

Manca ormai poco per l’inizio dei Mondiali del 2023 di biathlon che si disputeranno a Oberhof, in Germania. Precisamente, dall’8 febbraio e fino al 19 febbraio del 2023 con tante atlete e con tanti atleti azzurri che andranno a caccia di medaglie.

Mondiali 2023 di biathlon a Oberhof dall’8 al 19 febbraio del 2023, ecco tutti gli azzurri in gara

Precisamente, in campo femminile ci saranno le atlete italiane Hannah Auchentaller, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Samuela Comola e Rebecca Passler. Ed in campo maschile Didier Bionaz, Elia Zeni, Tommaso Giacomel e Patrick Braunhofer in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Inoltre, in campo maschile, nella lista degli atleti azzurri potrebbe aggiungersi pure Lukas Hofer a conclusione dei test fisici e agonistici che sono finalizzati a stabilire la sua eventuale e ritrovata integrità. E questo proprio al fine di poter partecipare ai Mondiali 2023 di biathlon a Oberhof.

Dalla Staffetta alla Mass start, ecco il programma completo delle gare di biathlon

Nel dettaglio, il calendario delle gare che è valido per i Mondiali 2023 di biathlon a Oberhof è il seguente: mercoledì 8 febbraio la Staffetta mista; il 10 febbraio la Sprint femminile; l’11 febbraio la Sprint maschile; domenica 12 febbraio del 2023 la Pursuit femminile e la Pursuit maschile; martedì 14 febbraio l’Individuale maschile; mercoledì 15 febbraio l’Individuale femminile; giovedì 16 febbraio la Staffetta singola mista; e poi il gran finale sabato 18 febbraio con la Staffetta maschile e con la Staffetta femminile, e domenica 19 febbraio del 2023 con la Mass start maschile e con la Mass start femminile.