Doppietta in discesa libera sulla Streif per il francese Cyprien Sarrazin, terzo Dominik Paris

Mondiali 2023 di biathlon a Oberhof, Julia Simon trionfa nell’inseguimento femminile

Medaglia d’oro per la francese Julia Simon oggi, domenica 12 febbraio del 2023, nella gara di inseguimento femminile che è valida per i Mondiali del 2023 di biathlon a Oberhof, in Germania.

Partita dalla decima posizione, a conclusione della gara sprint, Julia Simon ha infatti avuto la meglio sulla tedesca Denise Herrmann, che porta a casa l’argento, e sulla norvegese Marte Olsbu Røiseland che sale sul gradino più basso del podio.

Fuori dalla top ten tutte le azzurre in gara nell’inseguimento femminile ai Mondiali del 2023 di biathlon a Oberhof

Fuori dalla top ten, invece, tutte le azzurre in gara. Con Dorothea Wierer che, non brillante al poligono, non è andata a fine gara oltre l’11esima posizione. Decisamente più staccata la seconda italiana di giornata, ovverosia Hannah Auchentaller 32esima. E poi Samuela Comola al 42esimo, e Rebecca Passler al 46esimo posto in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Johannes Boe è oro nell’inseguimento maschile davanti a Sturla Holm Laegreid e Sebastian Samuelsson

Per quel che riguarda invece la gara maschile, che si è disputata oggi, domenica 12 febbraio del 2023, a partire dalle ore 15,30, la vittoria è andata a Johannes Boe. Medaglia d’argento a Sturla Holm Laegreid, e quella di bronzo per Sebastian Samuelsson che sale sul gradino più basso del podio. Molto negative le prestazioni degli azzurri in gara oggi nell’inseguimento con Lukas Hofer solo 35esimo a fine gara. Tommaso Giacomel 43esimo, Patrick Braunhofer 46esimo ed Elia Zeni al 53esimo posto.