Coppa del Mondo femminile di sci alpino, podio Italia nella discesa di Saalbach

Mondiali 2023 di biathlon, Lisa Vittozzi sul podio nell’individuale femminile di Oberhof

Grande Italia ai Mondiali del 2023 di biathlon di Oberhof, in Germania. E questo perché oggi, mercoledì 15 febbraio del 2023, nella gara individuale femminile Lisa Vittozzi è salita sul podio conquistando il bronzo. L’azzurra, in particolare, ha chiuso la gara dietro solo alla svedese Hanna Linnea Öberg, medaglia d’oro, ed alla connazionale Linn Persson, che ha conquistato la medaglia d’argento.

L’italiana Lisa Vittozzi è bronzo ai Mondiali di biathlon di Oberhof nell’individuale femminile

Un altro acuto, quindi, per Lisa Vittozzi che porta a due le medaglie conquistate dopo l’argento nella staffetta mista. E complessivamente ai Mondiali Lisa Vittozzi porta a 6 le medaglie ottenute tra le prove individuali e le gare a squadre in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Splendida gara pure per l’azzurra Samuela Comola, migliore prova di sempre nell’individuale

Ai piedi del podio, inoltre, c’è ancora l’Italia con una splendida prova di Samuela Comola con il quarto posto e con la sua migliore gara della carriera nell’individuale. Fuori dalla top ten, invece, tra le altre azzurre, Dorothea Wierer che non è andata oltre il 15esimo posto. Hannah Auchentaller 22esima e poi Rebecca Passler con il 28esimo posto.

Gran finale ai Mondiali del 2023 di biathlon domenica prossima con le mass start

I Mondiali di biathlon di Oberhof proseguiranno domani, giovedì 16 febbraio del 2023, con la staffetta mista a partire dalle ore 15,10. Sabato 18/2 le staffette, e poi domenica 19 febbraio del 2023 il gran finale con le mass start.