Coppa del mondo di sci alpino, ecco il calendario delle finali di Saalbach supergigante e discesa

Mondiali 2023 di sci alpino a Courchevel/Meribel con 24 azzurri a caccia di medaglie

Si contano ormai le ore per l’inizio dei Mondiali del 2023 di sci alpino a Courchevel/Meribel, nelle Alpi francesi. Visto che si gareggerà a partire da lunedì prossimo, 6 febbraio, e fino al 19 febbraio del 2023 con ben 24 azzurri che sono attesi al cancelletto di partenza ed a caccia di medaglie. Precisamente, la squadra azzurra è composta da 11 atlete e da 13 atleti.

Ecco tutti i 24 azzurri a caccia di medaglie ai Mondiali del 2023 di sci alpino a Courchevel/Meribel

Precisamente, si tratta, tra le donne, di Bassino Marta, Zenere Asja, Curtoni Elena, Gulli Anita, Delago Nicol, Brignone Federica, Pirovano Laura, Goggia Sofia, Sola Beatrice, Della Mea Lara e Rossetti Marta.

E per gli uomini Borsotti Giovanni, Sala Tommaso, Bosca Guglielmo, Kastlunger Tobias, Casse Mattia, Innerhofer Christof, Della Vite Filippo, Vinatzer Alex, De Aliprandini Luca, Paris Dominik, Marsaglia Matteo, Gross Stefano e Schieder Florian in accordo con quanto è stato riportato online dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Al via la 47ª edizione della manifestazione organizzata dalla Federazione Internazionale Sci

Quella al via sarà la 47ª edizione della manifestazione organizzata dalla Federazione Internazionale Sci. E ci saranno gare maschili e femminili che spaziano dallo slalom gigante allo slalom speciale, passando per il supergigante, la discesa libera, la combinata e lo slalom parallelo. Così come è prevista pure una gara a squadre mista in accordo con quanto si legge online sul sito Internet di Wikipedia. Sul web c’è pure courchevelmeribel2023.com che è il sito Internet ufficiale.