Risultati Tour de Ski, alla Finlandia la 10 km in tecnica classica femminile di sci di fondo

Mondiali 2023 di sci di fondo di Planica, i risultati delle gare sprint a tecnica classica

Il norvegese Johannes Høsflot Klæbo oggi, giovedì 23 febbraio del 2023, ha vinto la medaglia d’oro nella gara sprint a tecnica classica, ai Mondiali di sci di fondo di Planica, in Slovenia, davanti al connazionale Paal Goldberg. Terzo posto e medaglia di bronzo, invece, per il francese Jules Chappaz in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Risultati della gara sprint maschile a tecnica classica, gli azzurri fuori ai quarti a Planica

Per quel che riguarda invece gli azzurri in gara, il bilancio è decisamente inferiore alle attese. Con il migliore degli italiani che è stato Simone Mocellini 16esimo davanti agli altri due azzurri Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani. Tutti fuori ai quarti di finale.

Gara sprint femminile a tecnica classica, tripletta svedese ai Mondiali del 2023 di sci di fondo di Planica in Slovenia

Passando invece alla prova femminile, ai Mondiali del 2023 di sci di fondo di Planica è tripletta svedese nella gara sprint a tecnica classica. Con l’oro a Jonna Sundling, l’argento ad Emma Ribom, e la medaglia di bronzo che è andata a Maja Dahlqvist.

L’italiana Cristina Pittin è stata la migliore delle azzurre con il 15esimo posto

La migliore delle italiane è stata Cristina Pittin con il 15esimo posto che rappresenta peraltro il miglior risultato della carriera. ‘E’ una grande emozione raggiungere il miglior risultato in carriera proprio qui ai Mondiali, in un format che non è proprio il mio. Ho cercato di conquistare posizioni fino all’ultimo e sono contenta‘, ha dichiarato a caldo l’azzurra.