Mondiali di sci alpino a Courchevel Méribel, Marco Odermatt è oro nella discesa maschile

Mondiali di sci alpino a Courchevel Méribel, Marco Odermatt è oro nella discesa maschile

Dopo il trionfo nella discesa femminile con Jasmine Flury, per la Svizzera oggi, domenica 12 febbraio del 2023, è arrivato il secondo oro ai Mondiali di sci alpino a Courchevel Méribel. Un secondo oro che è ancora una volta arrivato nella discesa, ma quella maschile con il fuoriclasse Marco Odermatt che ha messo tutti in riga terminando la prova con il tempo di 1’47”05 in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Marco Odermatt è oro nella discesa maschile ai Mondiali di sci alpino a Courchevel Méribel

Marco Odermatt, autore di una gara tanto perfetta quanto spettacolare, ha battuto l’altro favorito, ovverosia Aleksander Aamodt Kilde che porta a casa l’argento con un distacco di 48 centesimi dallo svizzero. Mentre a sorpresa sul gradino più basso del podio, conquistando il bronzo, si è classificato il canadese Cameron Alexander che ha pagato 89 centesimi di distacco da Odermatt. Ai piedi del podio, per soli 4 centesimi, l’austriaco Marco Schwarz davanti a James Crawford ed al francese Maxence Muzaton sesto a fine gara con un distacco di 1”08.

Due italiani nella top ten, Mattia Casse solo 20esimo al termine della discesa

A questo punto, con il settimo posto, troviamo il primo degli azzurri che è stato Florian Schieder. Ottavo Dominik Paris ex-aequo con lo sloveno Miha Hrobat. Per quel che riguarda gli altri azzurri in gara, fuori dalla top ten Matteo Marsaglia con il 15esimo posto, e Mattia Casse solo 20esimo al termine della discesa.