Svelato il calendario delle gare che sono valide per i Mondiali del 2025 di combinata nordica

News sci di fondo italiano, Ilaria Debertolis annuncia il ritiro

Dopo tanti anni da atleta è arrivato il momento di appendere gli “sci al chiodo” e chiudere questo capitolo della mia vita‘. Inizia così, sul social network Instagram, un post della sciatrice Ilaria Debertolis nell’annunciare il suo ritiro dall’attività agonistica.

Sci di fondo, Ilaria Debertolis annuncia il ritiro con un post sul social Instagram

Lo sci di fondo è uno sport meraviglioso, mi ha insegnato tanto e mi ha fatto diventare la persona che sono oggi‘, ha inoltre aggiunto l’atleta nel cogliere l’occasione per ringraziare ‘tutte le persone che hanno creduto in me e che mi hanno sostenuta in tutti questi anni. Adesso si apre un nuovo capitolo…’.

Coppa del Mondo di sci di fondo, per Ilaria Debertolis il miglior piazzamento nel 2016

Classe 1989, Ilaria Debertolis ha fatto il suo esordio nella Coppa del Mondo di sci di fondo il 29 dicembre del 2011 per poi ottenere nel 2016 il suo miglior piazzamento. E precisamente, sempre in Coppa del Mondo di sci di fondo, il 24 gennaio del 2016 nella 4×5 km femminile che si è disputata a Nove Mesto. Per l’occasione Ilaria Debertolis si è classificata al sesto posto insieme a Giulia Stuerz, Virginia De Martin e Lucia Scardoni in accordo con quanto riporta l’enciclopedia online Wikipedia.

Ilaria Debertolis, inoltre, nel 2014 ha preso parte pure ai Giochi olimpici invernali a Soči, ed ha partecipato a tre edizioni dei Campionati mondiali di sci nordico ottenendo il quinto posto in Val di Fiemme nella gara Sprint a squadre in coppia con Marina Piller, e l’undicesimo posto nel 2015 a Falun in Svezia.