Poker Norvegia in Canada nella 20 km TC maschile di Coppa del Mondo di sci di fondo

Norvegia troppo forte a Lenzerheide, tripletta nella mass start maschile di Coppa del Mondo di biathlon

Norvegia troppo forte a Lenzerheide. Vista la tripletta di oggi, domenica 17 dicembre del 2023, nella prova di mass start maschile che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di biathlon. Nel dettaglio, ad aggiudicarsi la prova è stato il fuoriclasse norvegese Johannes Thingnes Bø davanti al connazionale Johannes Dale ed al fratello maggiore Tarjei Bø in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Norvegia troppo forte a Lenzerheide, tripletta nella mass start maschile di Coppa del Mondo del 2023-2024 di biathlon

Con la tripletta Norvegia di oggi, inoltre, per la Coppa del Mondo di biathlon si chiude l’anno solare. Visto che si è trattata dell’ultima tappa in calendario per il 2023. Per quel che riguarda invece i colori azzurri, il migliore degli italiani oggi, nella mass start di Coppa del Mondo maschile di biathlon a Lenzerheide, è stato Tommaso Giacomel che, con il nono posto, porta a casa il miglior piazzamento della carriera in questo format di gara. Riporta e mette altresì in evidenza la FISI con una nota. Decisamente più staccato, rispetto a Tommaso Giacomel, Didier Bionaz solo 19esimio. E poi Lukas Hofer che ha concluso la mass start maschile di biathlon al 22esimo posto.

Dominio Norvegia pure nella classifica generale di Coppa del Mondo del 2023-2024 di biathlon

Per la Coppa del Mondo di biathlon quindi, come detto, appuntamento nel 2024. Con Johannes Bø che chiude il 2023 in testa alla classifica con 484 punti. Seguito dal fratello maggiore Tarjei con 411 punti, e poi Johannes Dale terzo con 366 punti.