Svelato il calendario 2024-2025 della Coppa del Mondo di Biathlon e dei Mondiali di Lenzerheide

Notizie CdM biathlon, trionfo di Dorothea Wierer nella sprint femminile ad Anterselva

Ad Anterselva il lungo weekend, per quel che riguarda la Coppa del Mondo del 2022-2023 maschile e femminile di biathlon, è iniziato nel migliore dei modi. E questo perché l’azzurra Dorothea Wierer oggi, giovedì 19 gennaio del 2023, ha vinto la gara sprint femminile.

Trionfo di Dorothea Wierer nella gara sprint femminile di CdM di biathlon ad Anterselva

Per Dorothea Wierer si tratta della prima vittoria stagionale nella Coppa del Mondo del 2022-2023 femminile di biathlon. Lasciando in seconda posizione a fine gara la francese Chevalier-Bouchet, e la svedese Elvira Karin Öberg, terza, che sale sul gradino più basso del podio.

Lisa Vittozzi fuori dalla top ten, ma tutte le azzurre sono qualificate per la prova ad inseguimento

Fuori dalla top ten le altre azzurre in gara. Con Lisa Vittozzi, 13esima a fine gara, che ha comunque chiuso la prova in crescendo dopo aver fatto due errori al primo poligono in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Più attardate le altre atlete azzurre in gara. Con Samuela Comola che non è andata oltre la 25esima posizione. Hannah Auchentaller 42esima e Rebecca Passler 54esima. Con tutte le azzurre che, in ogni caso, sono riuscite a qualificarsi per la prova ad inseguimento di sabato 21 gennaio del 2023. Con il via che è fissato alle ore 13.

Intanto domani, venerdì 20 gennaio del 2023, ad Anterselva c’è la gara sprint maschile che è valida per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di biathlon. Con il via alle ore 14,30, e con la diretta Tv su Raisport e su Eurosport.