Notizie FIS, la Federazione internazionale dello Sci ha un nuovo presidente

Notizie FIS, la Federazione internazionale dello Sci ha un nuovo presidente

Il nuovo presidente della FIS, la Federazione internazionale dello Sci, è Johan Eliasch. Ne dà notizia il sito Internet della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) nel sottolineare in particolare come Johan Eliasch, cittadino svedese di 59 anni, sia stato eletto nel corso della 52a Assemblea Fis, tenutasi online, sbaragliando la concorrenza.

Johan Eliasch è il nuovo presidente della Federazione internazionale dello Sci

In particolare, alla prima tornata di votazioni, Johan Eliasch ha ottenuto la maggioranza assoluta delle preferenze. E precisamente 65 dei 119 voti espressi con una percentuale del 54,62%. Battendo così nettamente gli altri canditati, ovverosia Urs Lehmann che ha preso 26 voti, Sarah Lewis con 15 voti e Mats Arjes con 13 voti.

Gianfranco Kasper nominato presidente onorario all’unanimità

Johan Eliasch è così il quinto presidente della FIS, mentre Gianfranco Kasper è stato nominato dall’Assemblea FIS presidente onorario della Federazione all’unanimità. Nel Consiglio con 110 voti, pari al 94,83% del totale, è stato inoltre rieletto il Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) Flavio Roda. A metterlo in evidenza, ed a darne notizia, è stata anche in questo caso la FISI attraverso il proprio sito Internet.

Le dichiarazioni del Presidente della FISI Flavio Roda, rieletto nel Consiglio FIS

Con il Presidente Roda che, nel congratularsi con Johan Eliasch, ha dichiarato, tra l’altro, che ‘sicuramente, la sua elezione rappresenta una novità nel mondo degli sport invernali e sono certo che potremo collaborare al meglio nei prossimi tempi‘. Aggiungendo inoltre che ‘a Gianfranco Kasper, da oggi nostro presidente onorario, faccio i più cari auguri per una pronta ripresa della sua salute. Mi auguro di ritrovarlo presto nelle località di Coppa del mondo‘.