Stefano Gross è il campione italiano del 2024 di slalom maschile agli Assoluti in Val Senales

Orari prima e seconda manche giganti maschili di Coppa del Mondo a Kranjska Gora

Prima delle finali di Andorra a Soldeu, la Coppa del Mondo del 2022-2023 maschile di sci alpino farà tappa nel prossimo weekend in Slovenia. Precisamente, a Kranjska Gora con due giganti che ci sono in calendario per sabato 11 e per domenica 12 marzo del 2023.

Orari della prima e seconda manche giganti maschili di Coppa del Mondo a Kranjska Gora

Per le due prove la prima manche scatterà alle ore 9,30, e la seconda manche a partire dalle ore 12,30. Con la copertura live dell’evento, in diretta TV ed in streaming online, a cura di Raisport ed anche di Eurosport in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Otto azzurri convocati per i due giganti maschili di Coppa del Mondo 2022-2023 a Kranjska Gora

Per i due giganti gli atleti azzurri che sono stati convocati dal tecnico Massimo Carca sono ben otto. Ovverosia Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Filippo Della Vite, Hannes Zingerle, Tobias Kastlunger, Simon Maurberger, Alex Vinatzer e Alex Hofer.

Il podio italiano in gigante a Kranjska Gora manca dal 2009 con il terzo posto di Massimiliano Blardone

Tutti atleti a caccia del podio considerando anche il fatto che questo manca sul tracciato sloveno dal 2009. Quando Massimiliano Blardone, proprio nella prova di gigante, conquistò il terzo posto. Complessivamente, invece, i podi azzurri sono stati 16. Con due vittorie di Alberto Tomba, nel 1990 e nel 1995, una vittoria di Sergio Bergamelli nel 1992, ed un successo di Patrick Holzer nel 1999. A questi successi si aggiungono pure 6 secondi posti e 6 terzi posti.