Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino maschile, dominio Austria nello slalom a Gurgl

Orari prima e seconda manche slalom di Coppa del Mondo maschile a Palisades Tahoe

Negli Stati Uniti a Palisades Tahoe oggi, domenica 26 febbraio del 2023, c’è in programma la prova di slalom maschile che è valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. In particolare, la prima manche scatterà alle 19 ora italiana. E la seconda manche partirà quando in Italia saranno le ore 22,15.

L’austriaco Marco Schwarz batte per soli 3 centesimi lo svizzero Odermatt nel gigante di CdM maschile a Palisades Tahoe negli USA

Intanto nella giornata di ieri, sabato 25 febbraio del 2023, e precisamente nella serata italiana si è disputata la prova di gigante che è valida sempre, a Palisades Tahoe, per la Coppa del Mondo 2022-2023 maschile di sci alpino.

A vincere la gara è stato l’austriaco Marco Schwarz che, con il tempo complessivo di 2’23″63, ha fatto meglio di soli 3 centesimi rispetto allo svizzero Marco Odermatt. Terza piazza per il norvegese Rasmus Windingstad con 36 centesimi di ritardo dal vincitore.

Fuori dalla top ten tutti gli azzurri in gara, il migliore è Filippo Della Vite con il 12esimo posto

Fuori dalla top ten, invece, tutti gli azzurri in gara nella prova di gigante. Con il migliore degli italiani che è stato Filippo Della Vite con il 12esimo posto dopo aver recuperato ben 12 posizioni rispetto alla prima manche. 13esimo Giovanni Borsotti che ha recuperato ben 17 posizioni rispetto alla prima parte di gara. A seguire, tra gli altri azzurri, più attardati Luca De Aliprandini con il 17esimo posto al termine del gigante di CdM maschile a Palisades Tahoe. 23esimo Hannes Zingerle, solo 25esimo Alex Vinatzer davanti a Simon Maurberger 26esimo a fine gara.