Coppa del Mondo femminile di sci alpino, Anna Swenn Larsson vince lo slalom di Soldeu

Ordine d’arrivo della Pursuit TC di Davos, Tour de Ski femminile di sci di fondo

Dopo aver vinto a Dobbiaco la prova individuale, l’atleta finlandese Kerttu Niskanen ha portato a casa pure la vittoria nella Pursuit TC femminile di Davos che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci di fondo, ed in particolare per il Tour de Ski.

Ordine d’arrivo della Pursuit TC di Davos per il Tour de Ski femminile di sci di fondo

Nel dettaglio, l’atleta finlandese Kerttu Niskanen si è aggiudicata la prova con il tempo di 1:12’00″7, battendo in volata Rosie Brennan. E poi Jessie Diggins sul gradino più basso del podio in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

La svedese Jonna Sundling è quarta e ai piedi del podio davanti alla connazionale Frida Karlsson

Termina la gara ai piedi del podio la svedese Jonna Sundling davanti alla connazionale Frida Karlsson. E poi dal sesto all’ottavo posto il terzetto di atlete norvegesi che è formato da Heidi Weng, Margrethe Bergane e Kristin Fosnæs. Riporta altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.

Nessuna atleta azzurra in top 20, migliore delle italiane Caterina Ganz in 24esima posizione

Per quel che riguarda i colori azzurri, nessuna delle atlete italiane ha chiuso la gara nella top 20. La migliore delle azzurre è stata infatti Caterina Ganz 24esima a fine gara con un ritardo di 40″1 dalla vincitrice. Mentre Anna Comarella si è classificata 30esima. L’altra atleta azzurra, Federica Sanfilippo, non ha invece preso parte alla Pursuit TC di Davos che è valida per il Tour de Ski femminile.