Ecco Mikaela Shiffrin sulla neve della Black di Levi, è suo lo slalom di Coppa del Mondo

Oro Stati Uniti nel parallelo ai Mondiali 2023 di sci alpino a Méribel

Gli Stati Uniti oggi, martedì 14 febbraio del 2023, si sono aggiudicati la medaglia d’oro nella gara di parallelo ai mondiali di Méribel di sci alpino. E lo hanno fatto con il quartetto di atleti statunitensi che è composto da Paula Moltzan, River Radamus, Nina O’Brien e Tommy Ford.

Oro agli Stati Uniti nel parallelo ai Mondiali 2023 di sci alpino a Méribel, beffata la Norvegia

Gli USA, in particolare, hanno battuto in finale la Norvegia che già aveva assaporato la conquista del secondo oro iridato di fila dopo quello di Cortina 2021. Sul gradino più basso del podio, invece, sale con il bronzo il Canada che ha battuto l’Austria nella finale per il terzo e quarto posto in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Gli azzurri sono stati battuti proprio dagli USA dopo aver eliminato agli ottavi la Repubblica Ceca

L’Italia, dopo aver battuto agli ottavi di finale la Repubblica Ceca, si è invece fermata ai quarti in quanto il quartetto azzurro, che è composto da Lara Della Mea, Beatrice Sola, Alex Vinatzer e Filippo Della Vite, è stato battuto proprio da quello statunitense.

L’Italia è fuori ai quarti di finale, ecco le dichiarazioni di Lara Della Mea

Oggi è stata divertente, ce l’abbiamo messa tutta. Peccato per la seconda run in cui siamo stati sconfitti, però sono contenta della mia sciata e sono fiduciosa in vista dello slalom. La pista è molto bella‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato a caldo Lara Della Mea nel commentare l’uscita dell’Italia ai quarti.