Federica Brignone super, a Saalbach-Hinterglemm trionfo numero 27 nella CdM femminile

Parallelo individuale maschile e femminile ai Mondiali di Méribel, ecco i risultati

Lo sciatore alpino tedesco Alexander Schmid oggi, mercoledì 15 febbraio del 2023, ha vinto la medaglia d’oro ai Mondiali di sci alpino a Méribel nella prova di parallelo individuale. Secondo posto per l’austriaco Dominik Raschner, e medaglia di bronzo al norvegese Timon Haugan.

Parallelo individuale maschile ai Mondiali di Méribel, Luca De Aliprandini fuori ai quarti

Tra gli azzurri, dopo aver battuto Linus Strasser agli ottavi, il migliore è stato Luca De Aliprandini che si è arreso ai quarti di finale. Fuori agli ottavi, invece, Filippo Della Vite sconfitto proprio dal vincitore Alexander Schmid, e Alex Vinatzer battuto dallo sciatore sloveno Zan Kranjec.

Nel settore femminile la Norvegia porta a casa due medaglie su tre

Per quel che riguarda invece il settore femminile, la medaglia d’oro è andata alla norvegese Marie Therese Tviberg davanti all’elvetica Wendy Holdener ed alla norvegese Thea Louise Stjernesund che porta a casa il bronzo. Quindi, complessivamente, nel parallelo tra uomini e donne, la Norvegia si porta a casa ben tre medaglie su sei. Tra le azzurre, Marta Bassino eliminata già agli ottavi di finale.

Appuntamento domani con il gigante femminile, prima manche dalle ore 9,45

Domani, giovedì 16 febbraio del 2023 per i Mondiali di sci alpino a Méribel, appuntamento con il gigante femminile al via, per quel che riguarda la prima manche, alle ore 9,45 in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI). Con la diretta Tv e streaming online della prova su Raisport ed anche su Eurosport.