Sci alpino, al Passo dello Stelvio scatta il raduno per il team maschile di velocità azzurra

Passo dello Stelvio nuova stagione 2021, ecco quando inizia

Il 29 maggio del 2021, al Passo dello Stelvio, partirà la nuova stagione con lo sci estivo. Questo è infatti quanto si legge su passostelvio.eu che è il sito Internet ufficiale della S.i.f.a.s S.p.a. che è la Società Impianti Funiviari Allo Stelvio.

Il Passo dello Stelvio è il più alto valico automobilistico d’Italia

Con i suoi quasi 2.800 metri di altezza sopra il livello del mare, il Passo dello Stelvio è un valico alpino che è meta molto appetibile non solo per gli sciatori e per gli escursionisti, ma anche per i ciclisti e per i motociclisti. E questo perché il Passo dello Stelvio è il più alto valico automobilistico d’Italia in accordo con quanto si legge sull’enciclopedia online Wikipedia.

Sci estivo al Passo dello Stelvio attrae pure i campioni dello sport

Nella zona sud del passo dello Stelvio, ci sono le piste di sci estivo grazie alla presenza del ghiacciaio del Livrio. Una zona del Passo dello Stelvio che, proprio nel periodo estivo, e quindi fuori dalla stagione agonistica, è meta ambita pure da parte delle nazionali di sci alpino per effettuare gli allenamenti in vista della stagione sciistica successiva.

Il Passo dello Stelvio è la vetta per gli amanti del ciclismo

Così come il passo dello Stelvio, come sopra accennato, è un’impegnativa vetta pure per gli amanti del ciclismo. Non a caso il passo dello Stelvio spesso è una delle tappe del Giro d’Italia e, di conseguenza, pure il teatro di grandi imprese che sono state messe a segno nel passato dagli scalatori sulle due ruote. Sulle strade del passo dello Stelvio, inoltre, vengono frequentemente organizzate pure le gare ciclistiche che sono riservate solo ed esclusivamente agli amatori.