Sci giovani: nasce Ski Vco, gruppo unificato per ragazzi e ragazze

Pinocchio sugli Sci 2021, cala il sipario sulla 39esima edizione

Si è chiusa oggi, venerdì 2 aprile del 2021, la 39esima edizione di Pinocchio sugli Sci, l’evento sulla neve che è dedicato e che è riservato agli sciatori giovani e giovanissimi. Con l’ultima giornata è stata ricca di soddisfazioni per le promesse italiane dello sci in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet FISI.org.

Tripletta azzurra oggi nel gigante maschile Under 14

In particolare, tra le gare odierne, c’è stata la tripletta azzurra nella categoria Children 1 (Under 14) per quel che riguarda la disciplina del gigante maschile. Con la vittoria che è andata a David Castlunger davanti a Lorenzo Cuzzupè e ad Andrea Stipcovich terzo.

Nel gigante femminile categoria Children 1 secondo posto per Marta Giaretta

Nella gara femminile di gigante, categoria Children 1 (Under 14), la migliore è stata tra le italiane Marta Giaretta al secondo posto. E poi a seguire tra le azzurre il quarto posto di Anais Lustrissy, il nono posto di Alessandra Di Sabatino ed il decimo Giulia Alverà nella gara che è stata vinta dalla Slovenia con la giovane sciatrice Tija Radelj.

Nella Children 2 maschile si è imposto il polacco Jan Lodzinski

Per la categoria Children 2, quella che è riservata agli Under 16, il polacco Jan Lodzinski ha vinto lo slalom maschile davanti a Michele Moretti che è stato autore di una grande rimonta dopo aver chiuso la prima manche al settimo posto. Terzo Lorenzo Gerosa e 14esimo, tra gli altri azzurri, Jacopo Claudani. Nel femminile Under 16, invece, la vittoria italiana è arrivata con l’azzurra Tatum Bieler davanti a Martina Sanin e poi la polacca Hanna Zieba sul gradino più basso del podio.