Slalom femminile al Sestiere e maschile in Val d’Isère, ecco chi ha vinto

Piste da sci in Val di Lei, ecco il calendario di riapertura

Conto alla rovescia, in Val di Lei, per la riapertura degli impianti di risalita e delle piste da sci sia in forza al Decreto Legge del 17.05.2021, sia grazie alle eccezionali condizioni di innevamento in quota in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet skiareavalchiavenna.it.

Ecco il calendario di riapertura in Val di Lei maggio-giugno 2021

Nel dettaglio, le piste da sci in Val di Lei saranno aperte secondo il seguente calendario: da sabato 29 maggio a mercoledì 2 giugno del 2021 compresi; sabato 5 e domenica 6 giugno, e poi sabato 12 e domenica 13 giugno del 2021.

Come arrivare in Val di Lei con l’auto, con aereo e con i mezzi pubblici

Per arrivare in Val di Lei in auto c’è la SS38 per chi proviene dalla Valtellina, la SS340 direzione Regina per chi proviene da Como/Varese, e la SS36, invece, per chi proviene da Milano/Monza/Lecco/Bergamo. Mentre con l’aereo gli aeroporti più vicini sono quelli di Milano Linate, di Milano Malpensa e di Bergamo Orio al Serio per poi arrivare in Val di Lei utilizzando il taxi oppure mezzi pubblici come il bus o come il treno. La stazione ferroviaria più vicina è quella di Chiavenna.

Ecco la Val di Lei tra l’Italia e la Svizzera

Situata nel comune di Piuro, nella provincia di Sondrio, la Val di Lei fa parte del gruppo montuoso delle Alpi del Platta. Un fitta rete di sentieri, inoltre, collega la Val di Lei con tutte le altre valli adiacenti. Dal punto di vista dell’appartenenza geografica, la valle e il lago sono in territorio italiano, mentre la diga della Val di Lei è in territorio elvetico.