Doppio podio Italia nell’individual delle finali di Coppa del Mondo di sci alpinismo a Cortina

Podio Italia nel superG di Coppa Europa a Sella Nevea con l’azzurro Giovanni Franzoni

Bella prova, nella gara di superG maschile di Coppa Europa del 2023-2024 a Sella Nevea, per l’azzurro Giovanni Franzoni. E questo perché lo sciatore italiano è salito sul podio conquistando il secondo posto dietro solo francese Florian Loriot, vincitore della gara in 1’09″76 in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Podio Italia nel superG di Coppa Europa 2023-2024 di sci alpino a Sella Nevea con l’azzurro Giovanni Franzoni

Precisamente, l’azzurro Giovanni Franzoni ha chiuso il superG di Coppa Europa del 2023-2024 a Sella Nevea al secondo posto con un distacco di 0″60 dal vincitore. E poi terzo e sul gradino più basso del podio l’austriaco Cristoph Krenn. Per lo sciatore italiano Giovanni Franzoni si tratta di un bel risultato se si considera che, nel gennaio del 2023, ha dovuto poi recuperare da un infortunio accusato ai flessori della coscia. Riporta altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota.

Buon sesto posto per l’azzurro Emanuele Buzzi, fuori dalla top ten invece l’italiano Nicolò Molteni

Tra gli altri italiani in gara oggi, mercoledì 21 febbraio del 2024, bene Emanuele Buzzi che ha portato a casa il sesto posto. Fuori dalla top ten, invece, l’azzurro Nicolò Molteni che è 13esimo. E poi Taranzano 16esimo e Gregorio Bernardi con il 20esimo tempo. E domani, per il massimo circuito continentale di sci alpino, si replica con un’altra prova di superG maschile che è valido per la Coppa Europa del 2023-2024 di sci alpino.