Poker Norvegia in Canada nella 20 km TC maschile di Coppa del Mondo di sci di fondo

Poker Norvegia in Canada nella 20 km TC maschile di Coppa del Mondo di sci di fondo

Nella giornata di ieri, domenica 11 febbraio del 2024, a Canmore, in Canada, si è disputata la gara maschile e femminile che è valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci di fondo.

Poker della Norvegia in Canada nella 20 km TC maschile di Coppa del Mondo di sci di fondo

Precisamente, la gara che è rappresentata dalla 20 km TC che, in campo maschile, ha visto dominare la Norvegia con ben quattro atleti nei primi quattro posti. Precisamente, la gara maschile è stata vinta in volata da Pal Golberg davanti a Johannes Klæbo. Terzo e sul gradino più basso del podio Mattis Stenshagen, mentre il leader della classifica generale, Harald Amundsen, ha completato la gara al quarto posto.

Federico Pellegrino al 13esimo posto nella 20 km TC maschile dopo essere stato a lungo con il treno dei migliori

Tra gli italiani in gara, a 9 secondi dal vincitore Pal Golberg, il migliore degli azzurri è stato Federico Pellegrino che ha chiuso la 20 km TC di Coppa del Mondo di sci di fondo a Canmore al 13esimo posto. Restando con il treno dei migliori, prima di staccarsi solo nel finale.

Nel settore femminile trionfo per Frida Karlsson davanti alla finlandese Kerttu Niskanen

Nel settore femminile, invece, la vittoria è andata a Frida Karlsson davanti alla finlandese Kerttu Niskanen. Terza e sul gradino più basso del podio la norvegese Heidi Weng che ha avuto la meglio sulla connazionale Astrid Slind quarta a fine gara. Molto staccate invece le due azzurre in gara. Con Caterina Ganz 27esima e Francesca Franchi al 32esimo posto. Si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).