Assoluti 2024 di sci alpino maschile in in Val Senales, primo titolo della carriera in gigante per Luca De Aliprandini

Preparazione atletica a Formia per la squadra azzurra maschile di Coppa del Mondo di gigante

Fino all’8 giugno del 2023, per la squadra azzurra maschile di Coppa del mondo di gigante, scatta il primo periodo di preparazione atletica. Con il gruppo degli atleti convocati che, in particolare, al Centro Preparazione Olimpica di Formia (Lt), saranno accompagnati dal tecnico Davide Marchetti.

Filippo Della Vite, Giovanni Borsotti e Hannes Zingerle a Formia fino all’8 giugno 2023

Nel dettaglio, il direttore tecnico Massimo Carca ha convocato tre atleti azzurri. Precisamente, Filippo Della Vite, Giovanni Borsotti e Hannes Zingerle in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

A Bologna, test e allenamenti propedeutici pure per gli azzurri della squadra juniores

Test e allenamenti propedeutici pure per gli azzurri della squadra juniores di sci alpino. In questo caso a Bologna fino al prossimo 4 giugno del 2023 agli ordini del tecnico Luca Rosi. Precisamente, i ragazzi della squadra juniores, che sono stati convocati dal direttore tecnico Paolo Deflorian, sono sei. Ovverosia Fabio Allasina, Lorenzo Thomas Bini, Stefano Pizzato, Edoardo Saracco, Federico Romele e Leonardo Rigamonti.

Il team di Coppa del mondo di gigante e di slalom femminile si sta allenando in Francia

Infine, sempre fino all’8 giugno del 2023, nel settore femminile, sono previsti allenamenti pure per il team di Coppa del mondo di gigante e di slalom. In questo caso il raduno è nella località francese di Les Deux Alpes. Con le atlete azzurre convocate che sono Martina Peterlini, Marta Rossetti, Anita Gulli, Lara Della Mea, Beatrice Sola, Elisa Platino e Asja Zenere.