Quando si svolgeranno i XXIV Giochi olimpici invernali

Quando si svolgeranno i XXIV Giochi olimpici invernali

Con i XXIV Giochi olimpici invernali l’appuntamento è fissato tra poco meno di un anno, ovverosia a Pechino nel 2022 dal 4 e fino al 20 febbraio quando, nella stessa città, si svolgeranno pure i XIII Giochi paralimpici invernali.

Pechino 2022 dopo i giochi Giochi estivi della XXIX Olimpiade del 2008

Noti semplicemente come i Giochi olimpici invernali di Pechino 2022, in realtà alcune gare della XXIV olimpiade invernale si terranno pure nella prefettura di Zhangjiakou e nella contea di Yanqing in accordo con quanto riporta l’enciclopedia online Wikipedia. Con Pechino che sarà così la prima città ad ospitare, dopo aver organizzato i Giochi estivi della XXIX Olimpiade nel 2008, l’olimpiade invernale e quella estiva.

XXIV Giochi olimpici invernali, ci saranno medaglie in palio in ben 15 discipline

Per i XXIV Giochi olimpici invernali saranno assegnate medaglie in ben 15 discipline, dal Biathlon al Bob, e passando per la Combinata nordica, il Curling, il Freestyle, l’Hockey su ghiaccio, il Pattinaggio di figura, il Pattinaggio di velocità ed il Salto con gli sci. Ma anche lo Sci alpino, lo Sci di fondo, lo Short track, Slittino e Snowboard.

Pechino 2022 con 109 gare e con tante novità che sono state introdotte dal CIO

In totale le gare saranno in tutto 109, nelle discipline sopra citate, in aumento rispetto all’olimpiade invernale di Pyeongchang del 2018. E questo perché il CIO ha aggiunto altri 7 eventi. Ovverosia big air nel freestyle maschile e femminile, il monobob femminile, ed eventi misti nel freestyle, nel salto con gli sci, nello snowboard ed anche nello short track sempre in accordo con quanto riporta Wikipedia.