Sport invernali: partito il tesseramento FISI 2023-2024 per bambini, adulti e soci militari

Risultati Campionati Italiani Giovani di sci alpino, slalom maschile e gigante femminile

A Bormio sono iniziati, per quel che riguarda lo sci alpino, i Campionati Italiani Giovani. In particolare in data odierna, mercoledì 5 aprile del 2023, si sono disputate le prove relative allo slalom maschile ed al gigante femminile.

Risultati dei Campionati Italiani Giovani di sci alpino, scudetto di slalom maschile a Fabio Allasina

Nel settore maschile, con il tempo di 1’24″32, lo scudetto nello slalom, che è valido per i Campionati Italiani Giovani del 2023, è andato al 19enne Fabio Allasina davanti a Davide Leonardo Seppi. Con entrambi che, rispetto alla prima manche, hanno recuperato ben 11 posizioni.

Terzo l’albanese Dennio Xhepa, e quarto, ma medaglia di bronzo, Stefano Pizzato in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali. Quinta piazza per Andrea Bertoldini, e poi a seguire nell’ordine, dal sesto al decimo posto, Francesco Riccardo Zucchini, Pietro Giovanni Motterlini, Leonardo Rigamonti, Aaron Christian Mayer e Jonas Bacher.

Risultati dei Campionati Italiani Giovani di sci alpino, scudetto nel gigante femminile a Beatrice Sola

Nel settore femminile, invece, la prova di gigante, che è valida per gli Assoluti del 2023 Giovani di sci alpino a Bormio, è stata vinta da Beatrice Sola dopo aver peraltro già dominato al termine della prima manche. Argento per Emilia Mondinelli, e medaglia di bronzo per Matilde Lorenzi. Quarta piazza per Giulia Valleriani con 70 centesimi di ritardo dalla vincitrice. E poi a seguire, dal quinto al decimo posto, Alice Pazzaglia, Martina Marangon, Ambra Pomaré, Beatrice Rosca, Tatum Bieler e Annette Belfrond.