Mondiali del 2025 di sci di fondo a Trondheim, tutte le gare dal 26 febbraio al 9 marzo

Risultati CdM di sci di fondo, Federico Pellegrino sul podio nella sprint skating di Dobbiaco

Bella prova per l’azzurro Federico Pellegrino che oggi, venerdì 3 febbraio del 2023, si è classificato al terzo posto nella gara sprint skating di Dobbiaco che è valida per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci di fondo.

L’italiano Federico Pellegrino sul podio nella sprint skating di Dobbiaco che è valida per la CdM di sci di fondo

Il fondista italiano, infatti, ha terminato la prova dietro solo al vincitore, il norvegese Johannes Høsflot Klæbo, ed al connazionale Håvard Solås Taugbøl che è classificato al secondo posto. Con questo terzo posto, inoltre, Federico Pellegrino mantiene la terza piazza pure nella classifica generale in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Salgono a otto i podi complessivi per l’azzurro in questa annata

Dietro a Federico Pellegrino, quarto, si è classificato un altro norvegese, il fondista Erik Valnes che nel finale, senza riuscirci, ha provato a soffiare il podio all’azzurro. Ora, come sopra accennato, Federico Pellegrino con 1178 punti mantiene il terzo posto nella classifica generale dietro solo a Klæbo a quota 1706 ed a Goldberg a 1584 punti.

Mentre la gara di Michael Hellweger si è conclusa ai quarti di finale

Nelle sprint, inoltre, salgono a quattro i podi stagionali di Federico Pellegrino. E sono otto in tutto in un’annata strepitosa per il fondista azzurro tra i protagonisti in questa Coppa del Mondo 2022-2023. Tra gli altri azzurri, invece, Michael Hellweger si è fermato nella sprint odierna di Dobbiaco ai quarti di finale.