Marta Bassino e Federica Brignone, doppietta azzurra nella discesa di CdM femminile a Crans Montana

Risultati della prima prova cronometrata della discesa libera femminile di sci alpino a Cortina

Si è disputata nella giornata di oggi, mercoledì 24 gennaio del 2024, la prima prova cronometrata di discesa libera femminile. E questo in vista delle due discese libere che a Cortina si disputeranno venerdì 26 e sabato 27 gennaio del 2024. E che sono valide per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino femminile.

Risultati della prima prova cronometrata della discesa libera femminile di sci alpino a Cortina

In particolare, dalla prima prova cronometrata ci sono buone notizie per l’Italia, Con Federica Brignone che, infatti, ha staccato il terzo tempo. E con Nicol Delago che è ottima quinta. Poi nono tempo per Marta Bassino, mentre Sofia Goggia non è andata oltre il 20esimo tempo in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Terzo tempo nella prova cronometrata per Federica Brignone con l’azzurra Nicol Delago ottima quinta dietro a Cornelia Hütter

La francese Laura Gauche con il tempo di 1’33″75. invece, è stata la sciatrice migliore in questa prima prova cronometrata di discesa libera femminile davanti all’austriaca Stephanie Venier 0″47. Poi, come detto, terzo tempo per Federica Brignone con un ritardo di 0″48 davanti a Cornelia Hütter che, a sua volta, ha preceduto l’altra azzurra Nicol Delago a 1″18. Riferisce altresì la Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI) con una nota. Domani, giovedì 25 gennaio del 2024, in vista delle due gare del venerdì e del sabato si replica con la seconda prova cronometrata di discesa libera femminile a partire dalle ore 11.