Doppio di slittino, seconda Coppa del Mondo consecutiva per le azzurre Andrea Vötter e Marion Oberhofer

Risultati di Coppa del Mondo di biathlon, podio Italia a Ostersund nella staffetta mista

Italia subito protagonista nella Coppa del Mondo del 2023-2024 di biathlon. Precisamente, sulla pista svedese di Ostersund dove il quartetto azzurro, che è formato da Didier Bionaz, Tommaso Giacomel, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, è salito sul gradino più basso del podio nella staffetta mista. Dietro solo alla Francia ed alla Norvegia in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Risultati di Coppa del Mondo del 2023-2024 di biathlon, podio Italia a Ostersund nella gara di staffetta mista

Nel dettaglio, con il quartetto Maillet/Jacquelin/Braisaz Bouchet/Jeanmonnot, la Francia si è aggiudicata la staffetta mista con il tempo complessivo di 1h09’09″9. Davanti al quartetto norvegese che è formato da T. Boe/J. Boe/Knotten/Tandrevold. Fuori dal podio, invece, la Germania, la Repubblica Ceca ed anche la Svezia.

Nella staffetta singola mista Italia solo undicesima con Lukas Hofer e Rebecca Passler

Nella staffetta singola mista, invece, la vittoria è andata agli svedesi Sebastian Samuelsson e Hannah Oeberg con il tempo di 37’46″ davanti alla Norvegia con Sturla Holm Laegreid e con Juni Arnekleiv staccati di 13″8. Riferisce altresì la FISI.

Con la Francia che è salita sul gradino più basso del podio con Fabien Claude e con Julia Simon. Fuori dalla top ten invece, in questo caso, l’Italia con Lukas Hofer e con Rebecca Passler che hanno chiuso la staffetta singola mista, valida per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di biathlon, all’undicesimo posto. Domani domenica 26 novembre del 2023, sempre a Ostersund, si replica con le gare individuali di CdM di biathlon maschili e femminili.