Coppa del Mondo 2024 femminile di sci di fondo, i risultati della 10 km in TC di Falun

Risultati di sci di fondo, Johannes Høsflot Klæbo trionfa nella 20 km maschile di Lahti

Il fondista norvegese Johannes Høsflot Klæbo non ha tradito le attese nemmeno nell’ultima gara della stagione 2022-2023 di Coppa del Mondo di sci di fondo a Lahti. La 20 km in tecnica classica.

Il formidabile atleta norvegese, infatti, ha vinto la gara oggi, domenica 26 marzo del 2023, chiudendo nella classifica generale a 2715 punti davanti a Pål Golberg con 2243 punti, ed all’azzurro Federico Pellegrino ottimo terzo nella generale con 1635 punti.

Risultati di sci di fondo, Federico Pellegrino oggi solo 22esimo nella 20 km maschile di Lahti

L’atleta italiano, pur tuttavia, oggi non ha brillato chiudendo la prova solo al ventiduesimo posto. Ed ancora più attardati gli altri azzurri in gara. Con Dietmar Noeckler 27esimo, ventinovesimo Francesco De Fabiani, trentaduesimo Simone Da Prà, trentacinquesimo Davide Graz e cinquantatreesimo Paolo Ventura in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Sul podio con Johannes Høsflot Klæbo, invece, salgono oggi, nella 20 km maschile di Lahti, Pål Golberg secondo e lo svedese William Poromaa al terzo posto. A Paal Golberg, invece, va la coppa per quel che riguarda la classifica distance.

Quarta sfera di cristallo per il norvegese Johannes Høsflot Klæbo, ben 20 volte primo in stagione

Alla sua quarta sfera di cristallo, il fondista norvegese Johannes Høsflot Klæbo chiude così la stagione in bellezza. Anzi, una stagione straordinaria essendo salito per ben 20 volte sul gradino più alto del podio nelle gare che sono valide per la Coppa del Mondo del 2022-2023 di sci di fondo.