Risultati sci alpino, l'austriaco Marco Schwarz trionfa nello slalom di Madonna di Campiglio

Risultati sci alpino, l’austriaco Marco Schwarz trionfa nello slalom di Madonna di Campiglio

Sesta vittoria in carriera, in Coppa del Mondo maschile di sci alpino, per lo sciatore austriaco Marco Schwarz che ha trionfato nello slalom di Madonna di Campiglio grazie ad una spettacolare seconda manche. Visto che l’austriaco aveva chiuso la prima frazione di gara solo al sesto posto in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Risultati di sci alpino, l’austriaco Marco Schwarz trionfa nello slalom di Madonna di Campiglio valido per la Coppa del Mondo

In particolare, l’austriaco Marco Schwarz ha trionfato nello slalom di Madonna di Campiglio, che è valido per la Coppa del Mondo del 2023-2024 di sci alpino, con il tempo complessivo di 1’40″51 Mettendosi alle spalle, con un distacco di 0″25, il francese Clement Noel che, invece, aveva terminato la prima manche con il miglior tempo. Terzo e sul gradino più basso del podio lo sciatore inglese Dave Ryding.

Chiude invece la gara ai piedi del podio norvegese Timon Haugen scivolato di due posizioni rispetto alla prima manche. Così come lo sciatore svizzero Loic Meillard, terzo al termine della prima manche, è poi scivolato al settimo posto.

Bottino magro per l’Italia con Alex Vinatzer uno degli italiani a chiudere la prova

Per quel che riguarda invece i colori azzurri, il bilancio, proprio per lo slalom di Madonna di Campiglio che è valido per la Coppa del Mondo del 2023-2024 maschile di sci alpino, è stato tutt’altro che entusiasmante. Visto che il migliore degli italiani è stato Alex Vinatzer fuori dalla top 20 con la 22esima piazza. Alex Vinatzer, inoltre, è stato oggi l’unico sciatore italiano a concludere la gara.