Sci d'erba azzurro, ecco chi sono i campioni italiani del 2023 di gigante a Malga Rivetta

Risultati sci d’erba CdM gigante e supergigante sulla pista di Rettenbach

Sulla pista di Rettenbach, in Austria, si è aperta la due giorni di gare di Coppa del Mondo di sci d’erba con le prove di gigante e di supergigante in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), ovverosia fisi.org.

Risultati sci d’erba gigante maschile e femminile di Coppa del Mondo sulla pista di Rettenbach

In particolare, nella gara di gigante maschile, la prova di sci d’erba è stata vinta dallo svizzero Mirko Hueppi davanti all’austriaco Hannes Angerer ed al tedesco Marcel Knapp sul gradino più basso del podio. Ottimo quinto posto per l’italiano Lorenzo Gritti davanti agli altri due azzurri Edoardo Frau al sesto posto e Daniele Buio al settimo posto. Più attardati invece, tra gli altri atleti italiani, Davide Saviane (13esimo posto), Marco Combi (16esimo posto) e Nicholas Anziutti (17esimo posto).

Nella gara femminile di gigante di Coppa del Mondo di sci d’erba sulla pista di Rettenbach, ad affermarsi è stata l’austriaca Kristin Posch davanti alla ceca Sarka Abrahamova ed alla slovacca Nikola Fricova sul gradino più basso del podio. Quinta piazza per l’italiana Ambra Gasperi, mentre tra le altre azzurre si sono ritirate Monica Ferrighetto e Margherita Mazzoncini.

Supergigante CdM di sci d’erba sulla pista austriaca di Rettenbach, riscossa azzurra

Riscossa azzurra nella prova di CdM di sci d’erba sulla pista di Rettenbach per quel che riguarda il supergigante. Nel settore maschile, infatti, la gara è stata vinta da Edoardo Frau, mentre tra le donne le azzurre Margherita Mazzoncini e Ambra Gasperi hanno festeggiato il primo podio della carriera con il terzo posto.