Azzurri fuori dalla top ten nello slalom di Coppa del Mondo maschile ad Aspen

Risultati slalom maschile di Wengen di domenica 15 gennaio, due sciatori azzurri nei primi dieci

Il norvegese Henrik Kristoffersen ha vinto in rimonta oggi, domenica 15 gennaio del 2023, lo slalom maschile di Coppa del mondo 2022-2023 di sci alpino a Wengen, comune svizzero di Lauterbrunnen, nel Canton Berna. Con lo svizzero Loïc Meillard secondo, ed il norvegese Lucas Pinheiro Braathen che sale, terzo, sul gradino più basso del podio.

Slalom di Wengen di domenica 15 gennaio del 2023, Sala e Vinatzer nei primi dieci

In una gara che si è disputata in condizioni davvero difficili, praticamente nella bufera, si registrano a fine gara due sciatori azzurri che si sono classificati nella top ten. Si tratta, nello specifico, di Tommaso Sala all’ottavo posto, e di Alex Vinatzer che ha concluso la gara al decimo posto.

Ecco le dichiarazioni di Tommaso Sala e di Alex Vinatzer al termine della gara di slalom maschile di Wengen di domenica 15 gennaio

Oggi me la sentivo nonostante la forma fisica non ci sia. Ho accettato la mia condizione, quindi sto giocando con quello che riesco e va bene così, anche se sto puntando più in alto onestamente‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato a caldo l’azzurro Tommaso Sala, nel commentare l’ottavo posto ottenuto, in accordo con quanto è stato riportato online dal portale della Federazione Italiana degli Sporti Invernali FISI.org.

Mentre Alex Vinatzer ha dichiarato, tra l’altro, che ‘son contento di un’altra top ten, ho svoltato dopo un inizio difficile di stagione e non vedo l’ora di Kitzbuhel e Schladming dove di solito c’è un bel ghiaccio e vedremo la tracciatura‘.