Poker Norvegia in Canada nella 20 km TC maschile di Coppa del Mondo di sci di fondo

Risultati sprint maschile ai Mondiali di biathlon a Oberhof, dominio della Norvegia

La Norvegia ha letteralmente fatto il pieno oggi, sabato 11 febbraio del 2023, nella gara sprint maschile che è valida per i Mondiali di biathlon a Oberhof, in Germania. E questo perché i primi quattro posti sono stati occupati da altrettanti atleti norvegesi.

Johannes Boe vince davanti al fratello con 5 norvegesi nei primi sei

Precisamente, a vincere è stato il favorito, ovverosia Johannes Boe davanti al fratello Tarjei ed al connazionale Sturla Holm Laegreid che sale sul gradino più basso del podio a precedere a sua volta Johannes Dale. Per trovare un atleta non norvegese occorre arrivare al quinto posto occupato a fine gara dall’ucraino Dmytro Pidruchnyi. E poi sesto posto ancora per un norvegese, ovverosia Vetle Christensen in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dal portale web della Federazione Italiana degli Sport Invernali (FISI).

Magro bilancio per gli azzurri in gara, Tommaso Giacomel il primo degli italiani

Ampiamente fuori dalla top ten, invece, tutti gli atleti azzurri in gara oggi nella gara sprint maschile che è valida per i Mondiali di biathlon a Oberhof. Il primo degli italiani, infatti, è stato Tommaso Giacomel al diciassettesimo posto. Ventottesimo posto per Lukas Hofer, 48esimo Patrick Braunhofer, 51esimo Elia Zeni e Didier Bionaz solo 63esimo e fine gara.

Mondiali di biathlon a Oberhof, vigilia di pursuit per le donne e per gli uomini

Per il settore maschile e femminile, ai Mondiali di biathlon a Oberhof, il prossimo appuntamento è quello di domani, domenica 12 febbraio del 2023, con le pursuit. Precisamente, la pursuit donne dalle ore 13.25, e poi la pursuit uomini dalle ore 15.30.